lunedì 11 aprile 2011

Sole, lago e il primo weekend a tre

Da quando la nostra vita familiare ruota intorno ai ritmi di una cucina professionale (no, non è stato sempre così... ma questa è un'altra storia!) abbiamo nuove abitudini e routine che cambiano seguendo i planning settimanali. Raramente i giorni di riposo di mio marito coincidono con i weekend altrui e, di conseguenza, ogni volta quei due giorni liberi nel bel mezzo della settimana hanno il sapore di vacanza rubata, avete presente quando a scuola c'era assemblea d'istituto? Ecco, un po' così.

La settimana scorsa il nostro weeked era giovedì/venerdì e, per la prima volta dalla nascita di mini-chef, siamo andati fuori città. Vi risparmio la descrizione dei nostri bagagli e i racconti del tipo "come far stare una casa in una monovolume", però non posso non condividere qui l'enorme gioia nel fare per la prima volta una vacanza in tre. Tante volte ho passeggiato sul lungolago, preso un caffè a occhi quasi chiusi per il troppo sole, mangiato un maritozzo per colazione quando invece era ora di pranzo. Adesso è tutto uguale e allo stesso tempo diverso, con un sapore speciale (e diverse ore di sonno in meno).

Sono queste le giornate che mi danno la carica per affrontare la settimana. E allora buon lunedì a tutti (anche se nel mio 'fuso orario oggi è mercoledì ;-)

2 commenti:

  1. è proprio vero, un esserino così piccolo cambia la vita, ne sconvolge i ritmi, cambia le priorità: per ora è lui il centro del vostro universo...e non solo. Commovente la vista di quella manina, che poi tanto manina non è! Baci e abbracci a voi tre, in attesa di potervi stringere dal "vivo" al più presto

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia...sono sicura che questi momenti siano proprio indimenticabili!

    Silvia

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)