Ciao 2011,
che sei iniziato con una valanga di pacchi a invaderci lo spazio e ricordarci che c’era un’avventura da iniziare a costruire.
Che ci hai travolto in un giorno di febbraio con il pianto di un piccolo esserino e dopo tutto è stato diverso. E difficile, inaspettato, una scoperta.
Che mi hai messo davanti a tanti punti interrogativi, domande a cui devo ancora finire di rispondere ma per le quali sto cercando le giuste parole e questa ricerca è già una bella cosa, me ne sto accorgendo giorno dopo giorno.
Che hai portato amicizia e sorrisi nella mia vita, prendendoli da posti improbabili o facendomeli ritrovare proprio dove li avevo lasciati.
Che hai un carattere tosto e le difficoltà non le imbelletti o nascondi, ma ce le servi nude e crude a colazione.
Che un po’ mi dispiace lasciarti perché, nel bene e nel male, sei pieno di eventi e ricordi a cui mi sono affezionata e vorrei tenerli stretti stretti per non perderne neanche un pezzettino.
Però ho anche tanta voglia di iniziare l’anno nuovo, di buttarmi nel 2012 e viverlo a pieno, riempirlo meglio che posso. Allora ciao 2011 e grazie.
~ ~ ~
Per chiudere l’anno ho scelto sei ricette cucinate negli scorsi mesi che mi sono particolarmente piaciute, ve le ripropongo in un ideale pranzo di fine 2011. Buon San Silvestro a tutti voi e ci rileggiamo prestissimo nel 2012!
1. Bottoncini alle castagne con tomino e cipolle:
un'idea per l'aperitivo che mi ha permesso di conoscere tante nuove bloggers
e di vivere un weekend speciale in Toscana.
2. Summer blecs:
come rivisitare un classico primo friulano adeguandosi ai capricci del meteo.
3. Polpettine al limone, crema di cavolfiore al coriandolo:
un secondo facile ma ricco di gusto per assecondare le 'voglie' della mia pancia :)
4. Arrosto di tacchino:
chi l'ha detto che importare le usanze altrui è sbagliato?
Un tacchino, tre amiche e la festa è fatta!
5. Crumble albicocche e nocciole:
un dolce dal sapore di vacanza, pieno dei ricordi di un'estate speciale.
6. Cupcakes cioccolato e zenzero:
amicizia, cioccolato e un pizzico di zenzero, la ricetta perfetta per momenti felici.
Carissima Claudia!
RispondiEliminaPasso veloce veloce per augurarti un felicissimo 2012, ricchissimo di soddisfazioni e ogni gioia possibile! Buttiamoci in questo nuovo anno con la speranza di incontrarci di nuovo e gustarci sempre più esperienze e momenti indimenticabili!!
Un abbraccio grandissimo
Erika
E sarà anche il 2012 un anno ricco di vita, di situazioni nuove.. il piccolo che cammina, parla etc.. Auguri speciali a te, allo chef e al piccolo grande nicareddu. Rosalba
RispondiEliminama mi sono accorta solo oggi che non seguivo il tuo blog! anno nuovo vita nuova fatti tutti i compiti così non mi perdo nemmeno un post.. auguri per tutto per il tuo pupo, per il tuo blog, per questa nuova conoscenza via web e per questo nuovo anno speriamo pieno di cose belle da fare! auguri!
RispondiEliminaGrazie a tutte! Speriamo davvero che il 2012 riesca a portare nelle nostre vite tante belle avventure e soddisfazioni! Io mi sono rimboccata le maniche e da oggi si inizia a lavorare per realizzare tutto!
RispondiEliminain bocca al lupo e auguri anche a voi
Claudia