Tre mani, tre forchette, un unico piatto.
Il 2012 è stato così, dodici mesi vissuti intensamente noi tre insieme.
Per nulla semplice, tanto da farmi spesso domandare se fosse un percorso a ostacoli piuttosto che un normale anno.
L’anno dei primi passi, delle parole che arrivano incerte e si definiscono pronunciandole, dei giochi che iniziano ad avere un senso compiuto, del distacco necessario per fare di minichef una persona indipendente e di me una mamma più forte.
L’anno delle lunghe attese, dei servizi al ristorante che non finiscono mai e delle cene speciali perché sapevo che in cucina c’era il mio chef.
Un anno di studio, su tanti fronti, per capire quello che mi piace fare e conciliarlo con quello che sapevo fare già. Ho cucinato tanto, scattato foto a più non posso, percorso centinaia di chilometri, assaggiato pietanze alle quali in altri tempi mai mi sarei avvicinata, twittato, postato.
Ho trovato amiche in occasioni bizzarre e capito, una volta di più, che se incontri persone di valore bisogna investire sulle amicizie e regalargli tempo e attenzioni.
Un anno fatto anche di delusioni difficili da digerire che però mi hanno insegnato come a volte lasciar correre e focalizzarsi su sé stessi non è egoismo ma protezione. Non so ancora se l’ho imparato davvero, ma ci sto lavorando.
Ho una predilezione per i numeri dispari, forse per questo sono certa che il 2013 sarà pieno di energia e novità.
Grazie per essere stati con noi quest’anno.
Buon anno nuovo da me e dai mangiatori di spaghetti!
~ ~ ~ Il 2012 in dodici ricette ~ ~ ~
Sono tutti pensati e cucinati per i bambini, sono legati a storie e tradizioni straniere, arrivano dalle cucine di amiche lontane e hanno riempito la mia casa e il mio blog di sapori nuovi.
Che bello, ti ringrazio tanto cara FdC per tutta l'emozione leggendo i tuoi post (stupendi). Anche se non ho avuto il tempo di scrivere qualche commento, ti ho seguito sempre con piacere, sono fiera di avere un'amica come te. Mi raccomando non smetterti, continua così...
RispondiEliminaMerci pour toute l'émotion que tu as fait passer à travers ton blog, je te (vous) souhaite un joyeux réveillon de la Saint Sylvestre et une très bonne fête de fin d'année à tous tes lecteurs. Je t'embrasse bien fort.
Dodici ricette una più bella di un'altra! Buon anno!
RispondiEliminaMarco di Una cucina per Chiama
Ma che bella foto :o)
RispondiElimina