Da quando hai iniziato a dire “no” con convinzione, con l’intenzione che traspare dagli occhi e dalla testa, un po’ piegata per dare enfasi all’affermazione.
Da quando capisci perfettamente se la mia giornata è storta e, quasi a farmelo apposta, sfoderi tutto il repertorio di pianti, capricci e inspiegabili monellerie.
Se però le ultime settimane sono state un’anticipazione di quelle che arriveranno, ci saranno anche tanti giochi nuovi. Giochi con regole, con personaggi da impersonare e posti fissi da occupare perché lo decidi tu.
Canzoni da imparare e cantare in coro, che adesso canticchi sovrappensiero ed io faccio ancora fatica a capire. Forse le hai sentite all’asilo e le ripeti nel tuo linguaggio in costruzione.
Dialoghi da sperimentare, perché conversare con un bambino di due anni offre innumerevoli momenti di ilarità e contemporanea frustrazione, tra parole inventate e la magia dell’apprendimento cui noi adulti assistiamo privilegiati.
Ci saranno amicizie tutte tue e ora che i tuoi amici hanno un nome da pronunciare è più bello chiamarli per giocare, passeggiare in moto insieme, mangiare le pizzette seduti accanto.
Il pranzo di compleanno di minichef - foto dal mio account Instagram |
È il percorso naturale della vita, lo so, ma voi siete i nostri bimbi e tutto è più speciale.
È tutto una prima volta.
Tanti auguri a voi - piccoli e terribili - e un po’ anche a noi, grandi e talvolta impacciati compagni del vostro cammino.
Tanti auguri a voi - piccoli e terribili - e un po’ anche a noi, grandi e talvolta impacciati compagni del vostro cammino.
piccolochef scusa il ritardo!! auguri di cuore!
RispondiEliminagrazie per gli auguri e un abbraccio a tutti voi
Eliminaciao sono arrivata al tuo blog dopo aver letto il tuo post su bilingue per gioco! complimenti! e auguri!! :-))
RispondiEliminagrazie e benvenuta
Eliminatanti auguri cucciolo.......e mi raccomando non spegnere sempre la luce del soggiorno con la gioia di aver scoperto il "bulo".... bulo, bulo, bulo,bulo!!
RispondiEliminagrazie!!! scoperti gli interruttori è ormai padrone della luce e del "bulo" della famiglia intera :-)
Elimina